Chi siamo
Mi chiamo Roberta Corsi, ho 65 anni e dopo una vita di obblighi ed impegni lavorativi ho deciso di dedicarmi ad un progetto tutto mio...
Tutto nasce nel 2002.
La Casa di Via dell'Albero apparteneva a una cara amica di mia madre: è una bella casa, nell'interno di antiche costruzioni, tranquilla e con il giardino...nel cuore di Firenze! Con la mia famiglia l'abbiamo rilevata nel 2002, forse un po' per scommessa.
Credo che le antiche case vadano rispettate, poichè conservano la memoria di coloro che le hanno abitate. Perciò nei lavori di restauro abbiamo mantenuto ciò che più la caratterizzava. Nel corridoio centrale sono state riscoperte alcune nicchie nell'antico muro in mattoni e sassi del fiume Arno, nascoste da chissà quanto tempo e testimoni di un probabile convento in epoche passate.
Amanti della natura e dell'armonia che dona, abbiamo voluto trattenerne un'essenza all'interno delle nostre mura: per questo le camere prendono nome dagli alberi tipici della nostra Toscana!
Nel 2003, dopo lunghi lavori di restauro, apre il B&B Casa Corsi: con il mio cognome, per garantire serietà.
Da da allora quel che vogliamo è far trovare ai nostri Ospiti un ambiente tranquillo, pulito ed all'altezza delle aspettative.
Roberta Corsi